Mi chiamo Roslyn e ho sempre avuto la passione della cucina. Ricordo che avevo 12 anni quando ho iniziato a cucinare dopo aver ricevuto in regalo “Il manuale di nonna Papera”, anche se semplici, quelle ricette bastarono a farmi capire la magia che si genera nel trasformare pochi ingredienti in una pietanza buona da mangiare. Mai avrei immaginato che quel manuale avrebbe dato vita alla mia vasta collezione di libri a tema che si arricchisce ad ogni viaggio che faccio. Conoscere l’arte culinaria degli altri popoli mi ha aiutata a comprenderne la cultura e ad ampliare le possibilità per sbizzarrirmi ed essere…
creativi in cucina.
Nel corso degli anni mi sono occupata del catering per eventi e serate a tema, e amici e parenti hanno sempre contato su di me per preparare le pietanze nelle occasioni conviviali. Spesso mi sono trovata a fronteggiare esigenze legate ad allergie, intolleranze e problemi dietetici vari. Non ho mai ritenuto che questo fosse un ostacolo ma mi sono sempre sentita spronata a trovare delle soluzioni sviluppando negli anni…
capacità ed esperienza.
Quando si deve seguire un regime alimentare, spesso le scelte si riducono ma questo poteva essere vero fino a qualche hanno fa. Oggi grazie all’uso d’ingredienti che sostituiscono quelli tradizionali e utilizzando elettrodomestici sempre più performanti, è possibile adeguarsi a tutte le esigenze alimentari senza penalizzare il gusto e la varietà delle proposte da portare a tavola.
Nelle ricette che troverete in questo blog vi spiegherò come adoperare degli ingredienti nuovi, naturali e gustosi che sostituiranno quelli che non potete utilizzare, realizzando piatti privi di glutine, a bassissimo contenuto di carboidrati e zuccheri, senza lattosio, nichel free, Keto friendly, ecc. Inoltre, la semplicità dei procedimenti rende queste ricette perfette per tutta la famiglia, anche i bambini potranno aiutare gli adulti in cucina divertendosi! Stupite i vostri figli preparando con loro golose merende e coinvolgeteli in una delle passioni più belle…
cucinare per le persone a cui si vuole bene.
NOTA IMPORTANTE DELL’AUTRICE
Spero che queste ricette possano esservi di aiuto nella gestione di una dieta, tuttavia è sempre bene consultare il proprio nutrizionista per inserirle nella maniera più adeguata nel regime alimentare che è stato studiato appositamente per voi.
Le immagini dei background usate per creare i trompe l’oeil sono state acquistate su it.vecteezy.com