SOFFICI E PROFUMATI DOLCETTI SPEZIATI

La notte del 6 gennaio e’ la più magica dell’anno. Secondo antiche leggende del Nord Europa, la dodicesima notte, la natura originaria delle cose si inverte e il mondo ultraterreno sconfina in quello terreno, è possibile vedere leggiadre fate svolazzare con le loro ali eteree vicino il nostro viso, e folletti benefici compiere piccole marachelle per casa per far notare la loro presenza. Se sarete così fortunati da accorgervi di loro, gli si potrà chiedere ogni sorta d’incantesimo. Ma attenzione perché in questa notte fatata anche un’orda di creature magiche malevole si aggira per le strade e i campi tra urla e strepiti per fare incetta di umani da riportare nel loro mondo e rendere schiavi, la cosiddetta “caccia selvaggia”. E’ sconsigliato, infatti, guardare dalla finestra poiché potrebbero vedervi, mi raccomando chiudete tutte le persiane e tende e non cedete alla tentazione di sbirciare fuori quando sentirete i loro versi inquietanti. Ricordatevi di mettere una scopa di saggina alla porta d’ingresso perché ne rimarranno affascinati e perderanno tutta la notte a contarne i fili di paglia, e così facendo non potranno più entrare e rapirvi. In questa notte incantata gli spiriti dei defunti ritornano a far visita ai loro cari, completando il percorso iniziato il 2 novembre e vi parleranno tramite gli animali domestici. Siate con loro più dolci e premurosi di sempre e avvicinate il vostro orecchio al loro tenero musetto, ed ecco che verrete a conoscenza di tanti misteri a cui finora non avevate saputo dare una risposta. Abbracciateli forte perché il loro amore incondizionato è il più puro su questa terra e ogni essere umano che li accudirà sarà sempre vegliato e protetto. Allora miei cari vi lascio a prepararvi per questa dolce notte, fatta di sogni e speranze e della magia della vita che si rinnova ogni giorno per cui essere grati e sereni sopra ogni cosa, con tutto ciò che ci circonda.
Ho realizzato per questa occasione speciale dei Ginger Bread Man Tea Cakes caratterizzati da un impasto soffice, umido e spugnoso partendo da ingredienti naturalmente gluten free, sugar free e zero carb e dal profumo inebriante dalle calde note agrumate dell’ arancia e delle spezie tradizionali natalizie del Nord Europa, alcuni decorati con glassa di zucchero Stevia e altri con un croccante guscio di cioccolata extra dark che ben si abbina alle loro note speziate.
Se siete interessati ad acquistare l’esclusività di questa ricetta, inviatemi una mail ad admin@roslynelettrocuoca.it oppure contattatemi attraverso i miei profili social cliccando sui link in fondo alla home page.
